Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

13 gennaio 2008

Cremonese - Cavese 2-1

da un blog dei padroni di casa

Risultato bugiardo, anzi possiamo dire, più che burgiardo, sconfitta immeritata per gli Aquilotti di mister Ammazzalorso che hanno giocato un'ottima gara, creando numerose occasioni pericolose, soprattutto nella ripresa. Ammazzalorso ha mandato in campo un 4-4-2 schierando il seguente undici: Criscuolo, Pierotti, Geraldi, Farina, Nocerino, Frezza, Alfano, Scartozzi, De Giorgio, Aquino, Giampaolo.
La Cavese, data l'assenza iniziale della nostra torre Sergio Ercolano, ha giocato palla a terra creando buoni fraseggi, specie tra Giampaolo e Aquino, che però non sono riusciti a finalizzare. Ci hanno provato anche De Giorgio e Scartozzi con conclusioni dalla distanza, che purtroppo sono finite al lato. La Cremonese, però, non è rimasta a guardare e già al 15' è andata vicina al vantaggio con un diagonale di Rossi che Criscuolo è stato molto abile a parare. Quattro minuti dopo è arrivato il vantaggio dei padroni di casa: rimpallo al limite dell'area tra un difensore aquilotto e un giocatore grigiorosso, che favorisce Temelin, il quale libero in area trafigge Criscuolo. Non accade più nulla e termina il primo tempo sull'1-0. Nella ripresa mister Ammazzalorso manda in campo Sergiolone Ercolano, che dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo, mette la palla in rete con il suo testone, sfruttando al meglio un cross di Pietro De Giorgio. La Cavese continua a spingere in avanti e va vicina al gol in più circostanze. Infatti al 66' va al tiro su calcio di punizione De Giorgio, il portiere della Cremonese, Bianchi, è bravo a respingere in angolo. Al 65' è ancora De Giorgio ad arrivare alla conclusione, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Al 70' Frezza, dopo una bella azione in contropiede da parte degli Aquilotti, calcia debolmente tra le braccia di Bianchi. Poco dopo Ercolano calcia di poco al lato, dopo aver vinto un rimpallo in area di rigore avversaria. Quando la Cavese sembra continuare ad avere il pallino del gioco in mano, arriva la doccia fredda al 90': disattenzione della difesa metelliana, Perticone si ritrova solo in area di rigore, calcia verso la porta di Criscuolo e lo trafigge. La partita termina così, con gli Aquilotti che vanno a salutare, dispiaciuti e quasi in lacrime per il punto perso, i 200 tifosi arrivati da Cava de' Tirreni.

Sicuramente i ragazzi quest'oggi ci hanno messo l'anima e hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, ma ancora una volta sono stati beffati allo scadere del tempo. Le sconfitte che arrivano in questo modo fanno ancora più male, si, perchè dopo aver giocato nettamente meglio di una squadra che lotta per la serie B, avendo in organico giocatori di categoria superiore, ci si vede scippati di un punto sacrosanto.

Ad andare in gol è stato ancora Sergio Ercolano che è in procinto di lasciare gli Aquilotti per accasarsi al Perugia, ottima la prestazione di De Giorgio anch'egli nel mirino di numerose squadre, buona anche la prova di capitan Nocerino seguito da Padova e Arezzo..... la prossima dovrebbe essere la settimana decisiva sul fronte mercato...speriamo che la Cavese ne possa uscire rafforzata, facendo dei sacrifici in uscita solo per chi davvero non se ne può fare a meno e spendendo il giusto per portare a Cava de' Tirreni dei buoni giocatori, vogliosi di fare bene con la casacca blufoncè.
Dalle indiscrezioni trapelate in questi giorni, l'operazione che pare più certa è la cessione del panzer Ercolone...per sostituirlo ci sarà bisogno di un bomber alla sua altezza, altrimenti si rischia, lo si è visto anche oggi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page