Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

10 agosto 2008

CAVESE-Biellese 3-1!


La Cavese nella prima uscita ufficiale della stagione 2008/2009, valida per il primo turno di Coppa Italia Tim, batte la Biellese per 3-1 grazie ai gol di Tarantino, Schetter e Shiba.
E' stato bellissimo rivedere Pavel Schetter volare su quella fascia sinistra e andare ad incitare tutto lo stadio per poi dedicargli il gol; mentre è stato ancor più bello un episodio nel finale quando tutti i giocatori, in particolare Gerardo Alfano, hanno voluto fare il coro per il Leone Catello come ai "vecchi tempi". Questo, dimostra che c'è grande unione tra tutti i calciatori e che si è già creato un gruppo vero, lo dimostra anche l'atteggiamento combattivo con cui hanno affrontato la gara. FORZA RAGAZZI!!!

Passiamo alla cronaca:
Mister Camplone ha schierato la seguente formazione:
Petrocco-Pierotti-Farina-Cipriani-Frezza-Favasuli-Porro-Alfano-Schetter-
-Sorrentino-Tarantino

Nel primo tempo, soprattutto nella prima mezz'ora di gara, la Cavese non riesce a manovrare con lucidità, mostrando anche un po' di confusione nel gioco e facendosi pericolosa solo con le grandi falcate sulle fasce di destra e di sinistra da parte di Tarantino e Schetter. Finalmente al 38' arriva il gol proprio con Nazzareno Tarantino, il quale approfitta di un errore di un difensore biellese, ruba palla e mette la palla in rete con un bel tiro a giro (sua specialità!!!).
Nella ripresa è tutta un'altra storia, infatti la Cavese chiude quasi per tutto il tempo la Biellese nella propria metà campo. All'11' miracolo del portiere su colpo di testa di Farina, ma poco dopo arriva il raddoppio di Pavel Schetter, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tarantino anticipa tutti sul primo palo e insacca di testa. Al 32', dopo che la Cavese aveva provato a segnare il terzo gol, anche grazie a Porro che in cabina di regia finalmente aveva accelerato la manovra, accorcia le distanze la Biellese su calcio di rigore provocato da Pierotti.
Per fortuna la Cavese non accusa il colpo e dopo tre minuti sigla il terzo gol con Shiba subentrato a Sorrentino.
Da sottolineare le belle prove offerte da Alfano, come sempre un mastino a centrocampo, da Favasuli, che ha recuperato tanti palloni, e infine da Schetter e Tarantino.
Mentre per quanto riguarda Porro in cabina di regia, se è questo il massimo che sa fare in quel ruolo, la nostra impressione è che il regista serve come il pane.
Passato il primo turno, ora ci aspetta domenica 17 agosto il Grosseto in casa propria.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

E vai Caveess!!! Chi ben comincia..........
vai vaaaaaaaa!!!!!!!!!

11 agosto 2008 alle ore 15:51  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page