Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

16 novembre 2008

Foligno-Cavese 2-3

Vittoria in trasferta per gli Aquilotti tra mille difficoltà e colpi di scena. Decisive la doppietta di Sorrentino e il goal di rapina di Schetter.

Mister Camplone ha schierato il seguente undici:
Marruocco- Frezza- Farina- Nocerino- Lacrimini- Alfano- Scartozzi- Favasuli (42'st Ischia)- Tarantino (28'st Bernardo)- Schetter- Sorrentino (36'st Shiba)

La Cavese è partita subito a mille, e dopo varie occasioni vanificate nei primissimi minuti, ha trovato subito il goal dell'1 a 0 con Sorrentino al 5'pt. Nemmeno il tempo di fermare le esultanze, che in contropiede il Foligno ha riportato la situazione in parità con Furiani al 7' pt. Gli Aquilotti a questo punto, hanno reagito bene, continuando ad attaccare, ma proprio durante un'azione d'attacco aquilotta, Tarantino ha perso palla e i calciatori del Foligno sono ripartiti e approfittando di uno svarione difensivo hanno portato la loro squadra in vantaggio: goal di De Paula al 32'pt.
A questo punto la Cavese ha accusato il colpo, ma non ha smesso di crederci. Infatti, durante i minuti di recupero, al 47' pt ha agguantato il pareggio con il secondo goal di Sorrentino.
Nella ripresa i padroni di casa sono partiti meglio, numerose sono state le parate di Marruocco, alcune molto importanti. La Cavese ha tenuto bene e grazie alla furbizia e all'ingenuità di Schetter, prima è passata in vantaggio grazie al pressing sul portiere avversario del folletto napoletano, che ha rubato palla ed è andato in goal, e poi si è ritrovata in dieci uomini perchè Schetter durante l'esultanza ha tolto la maglietta ed ha preso il suo secondo cartellino giallo.
Gli Aquilotti hanno serrato le fila fino al 90' riuscendo a portare i tre punti a casa.

Le interviste dagli spogliatoi:

Camplone: Schetter ci ha creduto fino alla fine andando sul portiere ed è riuscito a far goal. Le azioni da goal sono state tante, soprattutto all'inizio...c'è stato anche un rigore negato nei nostri confronti...meritavamo la vittoria. La squadra ha avuto la forza di ribaltare il risultato, segno che è cresciuta mentalmente.
Sui loro goal: il primo è scivolato farina e sono andati in porta, il secondo sono ripartiti, la squadra era sbilanciata in avantie non c'è stato niente da fare, capita. Il calcio è fatto di episodi, questi oggi ci hanno premiato, e godiamoci il risultato.

Indiani: Poteva finire 2-2 , ha vinto la Cavese perchè nel calcio ci sono anche gli episodi come quelli del terzo goal cavese. C'è rammarico da parte nostra, sotto la mia gestione abbiamo fatto zero punti.

Sorrentino: goal da dedicare a tutti, alle persone che sono venute a sostenerci, a tutta la squadra che ha compiuto una grossa impresa. Sono contentissimo, oggi ho cercato di fare ciò che mi aveva chiesto il mister, di ripiegare sui centrocampisti e poi ripartire per avere spazi in profondità, a volte è andata bene, a volte male. Sono arrivato alla conclusione più volte, anche da fuori area, sono contento. Avendo le due mezze punte dietro mi sono trovato bene. Sono molto istintivo come attaccante, ma bisogna sempre seguire le direttive dell' allenatore. Speriamo di dare continuità al campionato.

FORZA AQUILOTTI SEMPRE!!!!!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page