Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

07 dicembre 2008

Ternana - Cavese 1-1

Ottimo punto guadagnato in terra umbra dall'undici biancoblù di mister Andrea Camplone, anche se, per come si era messa la partita e per le tante occasioni create, la Cavese avrebbe meritato anche la vittoria.
Mister Camplone ha schierato la seguente formazione:
Marruocco-Pierotti-Ischia-Farina-Nocerino-Alfano-
Anaclerio-Favasuli-
Aquino-
Bernardo(89' Schetter)-Sorrentino (80' Tarantino)

Nel primo tempo la Cavese è andata vicinissima al gol per due volte. Al 22' Sorrentino ha colpito il palo esterno, anche se era molto difficile indirizzare la palla verso lo specchio della porta trovandosi in posizione molto defilata. Poco dopo, è ancora Sorrentino a creare scompiglio in area rossoverde: lanciato verso la porta da un compagno, si trova tutto solo davanti al portiere ternano che con un' ottima reazione è bravissimo a neutralizzare la conclusione dell'attaccante aquilotto. Al 37' però, alla prima vera occasione da gol, è la Ternana a portarsi in vantaggio sfruttando una respinta da parte della difesa biancoblù, raccolta da Perna che calcia subito a rete e porta la sua squadra in vantaggio. Come si usa dire in questi casi:"Gol fallito, gol subito".
Il primo tempo, termina con il risultato di 1-0.
Nella ripresa la Cavese parte subito all'arrembaggio mettendo in imbarazzo la difesa avversaria in diverse circostanze. Al 52' la Cavese va vicino al pareggio colpendo ancora una volta il palo con capitan Nocerino. Gli Aquilotti non si scoraggiano e continuano ad attaccare e al 58' guadagnano un calcio di rigore causato dal fallo su Alfano da parte del giocatore rossoverde Pedotti, che l'arbitro espelle giustamente senza pensarci su più di una volta . Sul dischetto va Favasuli che è bravo a realizzare la sua terza rete in campionato su calcio di rigore. A questo punto la Cavese cerca di sfruttare la superiorità numerica andando alla ricerca del gol vittoria. Al 78' è Aquino a vedersi respingere il suo tiro in angolo. Camplone al 80' inserisce Tarantino sperando in uno dei suoi spunti che poi, purtroppo, non è arrivato. Verso la fine della gara entra anche Schetter ed è proprio lui, nel recupero, a creare la palla gol più nitida per portare la Cavese alla vittoria, ma sul suo cross Aquino arriva in ritardo di pochissimo non riuscendo ad indirizzare la palla verso la porta. L'arbitro fischia la fine della gara che termina col risultato di 1-1.
Da sottolineare l'ammonizione di Marruocco, il quale era in diffida e quindi salterà la prossima partita, ma siamo convinti che il buon Petrocco saprà sostituirlo senza problemi.
Ottima prova della Cavese quest'oggi, che ha dimostrato ancora una volta di essere un gruppo solido e compatto che non ha paura di niente e di nessuno e che potrà togliersi, secondo noi, tantissime soddisfazioni. Oggi i ragazzi hanno provato in tutti i modi a regalarci i tre punti, ma purtroppo anche per un po' di sfortuna non ci sono riusciti, ma va bene lo stesso, l'importante, giocando fuori casa, era muovere la classifica. Domenica al Simonetta Lamberti ci sarà l'ultimo derby del girone di andata contro la corazzata Benevento e ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni per cercare di portare a casa un'altra bella vittoria.
FORZA CAVESE E FORZA CAVESI!!! TUTTI AL LAMBERTIIIIII!!!!!!!!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page