Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

14 marzo 2010

Cavese - Portogruaro 1-2

La Cavese torna sulla terra, infatti esce sconfitta dal "Lamberti" contro il Portogruaro, secondo in classifica.
Gli Aquilotti nella prima frazione di gioco si sono visti pochissimo dalle parti del portiere avversario, e, al 14' un erroraccio di Gigi Cipriani, il quale voleva passare il pallone all'indietro al portiere, ha causato il primo gol ospite. La Cavese ha subito il colpo e non è riuscita a reagire, e, al 37', ha subito il gol del raddoppio. Il primo tempo termina col risultato di 0-2.

Nella ripresa mister Stringara manda in campo Insigne e Bernardo per Santarelli e Bacchiocchi, è una Cavese a trazione anteriore.
I biancoblù assediano l'area di rigore avversaria, e finalmente al 62' accorciano le distanze con Turienzo, il quale di testa, sfrutta al meglio un bellissimo cross di Insigne. A questo punto la Cavese continua ad attaccare, spinta anche dal supporto del pubblico. Al 75' l'occasione che può cambiare la partita: lancio lungo di Pane la palla rimbalza veloce verso l'area avversaria, Turienzo corre sulla palla affiancato da un difensore ospite e crolla a terra in area di rigore, l'arbitro fischia e concede il penalty per gli Aquilotti, il primo dell'anno, che tra l'altro sembarva non esserci. Comunque sul dischetto va Favasuli, il quale però, calcia alto!!! Davvero un rigore pessimo. Questo episodio condiziona il resto della gara della Cavese, che poi riusce a rendersi pericolosa solo in una occasione, quando Turienzo colpisce ancora una volta la traversa!
A fine gara i ragazzi sono comunque usciti tra gli applausi della maggior parte del pubblico.

A proposito di pubblico, oggi grazie all'abbassamento dei prezzi c'è stata un'affluenza maggiore, ma sinceramente se queste persone vengono allo stadio solo in queste occasioni, e tra l'altro sbuffando e criticando i nostri giocatori ad ogni sbaglio per l'arco dell'intera partita, non sono degni di essere tifosi della Cavese e quindi è meglio che la domenica se ne stiano a casa!!!

Per quanto riguarda la partita, forse oggi il mister ha sbagliato la formazione iniziale; si è corretto nella ripresa, cercando di rimediare ai suoi sbagli, ma purtroppo ci si è messa contro anche la sfortuna e non siamo riusciti a recuperare il risultato. Comunque prendiamo quello che abbiamo fatto di buono nel secondo tempo e domenica andiamo a Cosenza tentando di portare a casa un risultato positivo.
FORZA CAVESEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

1 Commenti:

Anonymous Alè Cavese ha detto...

analisi perfetta! bravo

Alè Cavese

15 marzo 2010 alle ore 10:17  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page