Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

19 aprile 2009

Pistoiese - Cavese 1-1

La Cavese di mister Camplone, seguita dal oltre 700 tifosi, esce dal "Melani" di Pistoia portando a casa un buon punto, che le permette di agguantare il Benevento (quest'oggi sconfitto a Gallipoli) in terza posizione e di mantenere quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici Arezzo e Foggia.

Camplone ha schierato lo stesso undici che domenica scorsa ha sconfitto il Foligno, ad eccezione di Romeo, il quale non è partito da titolare per far spazio al ristabilito Antonio Schetter.
Nel primo tempo la Cavese ha dato l'impressione di avere in mano il pallino del gioco, creando alcune azioni offensive che però non si sono mai concretizzate con conclusioni convincenti verso la porta pistoiese. Al 23' la Pistoiese, al suo primo vero affondo è passata in vantaggio grazie al gol di Guerri, che, indisturbato, è stato bravo a sfruttare un passaggio di un compagno sugli sviluppi di una rimessa laterale, la difesa biancoblù poteva fare di meglio. Per fortuna, come molte volte è successo nel corso di questa stagione, gli Aquilotti non hanno mollato e hanno iniziato ad attaccare alla ricerca del pareggio, che è arrivato al 35' con Nazzareno Tarantino, il quale ha trafitto il portiere avversario mettendo a segno un bel calcio di punizione dal limite dell'area. Si va negli spogliatoi col risultato di 1-1.
Nella ripresa la Cavese ha continuato ad attaccare cercando di trovare la rete del vantaggio, ma ha trovato sulla sua strada un superbo Bindi(portiere pistoiese), che, prima con un vero e proprio miracolo è riuscito a respingere un tiro di Bernardo da distanza ravvicinata, e poi, in altre due occasioni è stato bravo a neutralizzare le conclusioni dei giocatori Aquilotti.
La Pistoiese dopo la prima parte del secondo tempo in cui ha subito molto, è riuscita a reagire e ha creato qualche grattacapo alla difesa biancoblù, rischiando addirittura di passare in vantaggio negli ultimi minuti con un tiro ravvicinato di Dal Rio che per fortuna è terminato sull'esterno della rete. Tutto sommato il pareggio maturato è un risultato giusto.

Domenica la Cavese dovrà affrontare un'altra trasferta tutt'altro che facile, infatti andrà a far visita al Taranto, che lotta per la salvezza, senza poter contare sull'appoggio dei propri tifosi. Però tutti noi, sappiamo che questo non sarà un problema, perchè la nostra squadra ha cuore, grinta e caparbietà e anche senza di noi, come è già capitato altre volte, riuscirà a portare a casa altri punti importanti per la zona play off.
FORZA CAVESEEE!!!!!!!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page