Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

07 gennaio 2011

Il derby con la Nocerina

Dopo molti anni torna al "Lamberti" il derby contro i rivali della Nocerina. Sarà un derby dal sapore antico perchè saranno presenti anche i tifosi ospiti seppur soltanto i possessori della "tessera del tifoso". Potrà essere un derby simile a quelli di un tempo dove a dominare su tutto erano i cori, i colori, gli sfottò, gli striscioni, le bandiere, poi dopo veniva lo spettacolo del campo. Ma sarà difficile provare invece le stesse sensazioni e emozioni, perchè ormai il calcio è cambiato e quello che lo fa rimanere in vita è solo la passione di noi tifosi. Certo, non è il nostro derby per eccellenza, ma domenica sugli spalti noi tifosi Aquilotti dovremo cacciare fuori il nostro orgoglio che ci differenzia dai supporters delle altre squadre, dovremo essere uniti e compatti per trascinare la squadra alla vittoria e dimostrare quale è la vera forza del "popolo biancoblù".

Nel frattempo, in settimana è arrivato l'ennesimo punto di penalizzazione per la Cavese, il sesto per l'esattezza. Ciò rende ancora più importante la partita di domenica perchè la conquista di una vittoria sarebbe di importanza vitale, però sappiamo che andiamo ad incontrare la squadra più forte del campionato, almeno in questo momento, che fa dell'organizzazione e della cinicità i suoi punti di forza, oltre ai tanti campioni che ha in rosa. Sappiamo anche però, che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta come hanno sempre fatto, e forse domenica lotteranno ancora di più, perchè si sa che ogni tipo di derby è una partita a parte in cui ognuno mette in campo più del 100% delle proprie forze.
Inoltre il derby con la Nocerina ci riporta indietro col tempo, infatti ci fa ricordare la grande vittoria per 2-0 in quel di Nocera nel campionato di serie c2, quando andarono in gol Tony D'amico e l'indimenticato Catello Mari, il quale dopo il suo gol si inchinò ai mille tifosi biancoblù festanti e gioiosi, quell'immagine non la dimenticheremo mai così come le tante altre in cui lui era lì con noi a festeggiare sotto la curva come un vero cavajuolo. Vinceremo anche per lui!!!!

FORZA RAGAZZI RIEMPIAMO IL LAMBERTI E ABBATTIAMO I TOPOLINI!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page