Lanciano - Cavese 0-2
Arriva anche la prima vittoria stagionale lontano dalle mura amiche per la Cavese di mister Rossi. Gli Aquilotti hanno disputato una gara perfetta, imponendo il proprio gioco e respingendo con tranquillità i timidi attacchi dei frentani. I ragazzi quest'oggi sono stati seguiti da 150 irriducibili tifosi biancoblù, i quali nonostante le restrizioni si sono messi ugualmente in viaggio per l'Abruzzo e hanno riempito uno spicchio della tribuna a loro riservato. Sembrava davvero di giocare al "Lamberti" perchè gli unici cori che si sentivano erano soltanto i nostri, dall'inizio fino alla fine......davvero emozionante!!!!! LA CAVESE SIAMO NOI!!!
Nel primo tempo la Cavese è partita subito all'attacco rendendosi pericolosa in diverse occasioni. All'8' viene fischiato un fuorigioco molto dubbio a Ciano, che aveva messo la palla in rete. Poco dopo Cavese ancora pericolosa, cross di Schetter, sponda di Alfano per Bernardo, il quale sottoporta calcia debolmente e il portiere di casa respinge. Al 30' ancora Cavese vicina al gol, questa volta con Camillo Ciano, che direttamente dalla bandierina cerca di beffare il portiere, il quale mette la palla di nuovo in angolo. Da questo momento in poi la Cavese lascia un po' di iniziativa al Lanciano ma nonostante ciò, gli Aquilotti si difendono bene e ripartono veloci. Il primo tempo termina col risultato di 0-0
Nella ripresa non cambia nulla ed è sempre la Cavese a comandare il gioco, e al 48' l'arbitro fischia un rigore indiscutibile ai biancoblù per un fallo del portiere su C.Ciano. Sul dischetto si presenta lo stesso Ciano, il quale con un piattone sinistro spiazza il portiere mandando in visibilio i fantastici tifosi biancoblù.
Dopo lo svantaggio il Lanciano va in bambola e al 57' arriva anche il raddoppio della Cavese ancora una volta con il "conte" Camillo Ciano, bravo a sfruttare una bella azione dalla destra di Bernardo che gli ha servito un pallone solo da appoggiare in rete.
Col raddoppio gli Aquilotti mettono il risultato al sicuro e difendono il risultato fino al 90' respingendo tutti gli attacchi del Lanciano, che in realtà è riuscito a rendersi pericoloso in una sola occasione nel finale quando Pane ha effettuato un miracolo su un tiro dalla destra. La partita termina col risultato di 0-2 per gli Aquilotti, che a fine partita vanno a ringraziare i tifosi che non hanno smesso un attimo di incitarli.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!! C1 SALVEREMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
IL RIGORE DI CIANO E IL BOATO DEI TIFOSI!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page