Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

24 ottobre 2010

Cavese - Lucchese 1-0

Arriva la seconda vittoria stagionale per la Cavese di mister Rossi che con le unghie e con i denti è riuscita a difendere il gol del vantaggio siglato da Zampa nel primo tempo. Il pubblico blufoncè ha risposto bene all'invito dell'associazione Sogno Cavese, infatti si è registrata qualche presenza in più rispetto alle altre volte. Un applauso va fatto anche ai ragazzini delle scuole medie invitati dalla società, i quali hanno sostenuto la Cavese dall'inizio alla fine.....bravi... per la serie "piccoli cavajuoli crescono"!!!

La Cavese nel primo tempo è partita subito a mille sfiorando il gol con Bernardo, che a tu per tu col portiere si è visto deviare il suo tiro dal numero 1 ospite, autore di una bella parata. L'estremo difensore ospite è stato determinante anche poco dopo effettuando un grande intervento su un bel tiro di Michele Ciano diretto nell'angolo alla sua sinistra. Al 15' reazione della Lucchese che per fortuna colpisce il palo da una buona posizione. La Cavese però, non si fa condizionare dalla reazione rossonera e al 20' passa in vantaggio grazie ad una gran botta dalla distanza da parte di Facundo Zampa che si stampa nel sette alla destra del portiere, il quale questa volta non può far nulla.
Gli Aquilotti, spinti anche dall'entusiasmo del pubblico, cercano il raddoppio, che arriva al 30' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Camillo Ciano, il fratello Michele, di testa, mette la palla in rete, ma il guardalinee segnala un fuorigioco davvero dubbio.
Il primo tempo termina col risultato di 1-0, con la Cavese che esce dal campo tra gli applausi del pubblico biancoblù.

Nella ripresa la Cavese cala molto facendosi schiacciare dalla Lucchese, che crea tanti pericoli alla difesa aquilotta, ma per fortuna è poco incisiva sotto porta, dove si è trovata di fronte anche un bravo Pasquale Pane, che ha respinto i pochi tiri ospiti dando sicurezza a tutta la squadra. Nel finale l'arrembaggio lucchese non ha avuto i suoi effetti anche grazie ad un'ottima prestazione della difesa, comandata come sempre da un superbo Gigi Cipriani. Proprio negli ultimi minuti Camillo Ciano in contropiede servito da Sifonetti, subentrato a Schetter, ha colpito il palo da posizione ravvicinata, peccato!
Al fischio finale boato del pubblico aquilotto che finalmente può tornare a gridare vittoria!!!!

FORZA CAVESE!!!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page