Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

26 aprile 2009

Taranto - Cavese 2-1

Brutta sconfitta per gli Aquilotti in quel di Taranto, dove la Cavese era anche riuscita a passare in vantaggio con il solito Tarantino, ma poi ha pagato caro due disattenzioni difensive da parte della retroguardia biancoblù.
Per fortuna le due dirette concorrenti che si contendono con la Cavese gli ultimi due posti rimasti a disposizione nei play off, Arezzo e Foggia, non sono riuscite a vincere. Ora il distacco tra la Cavese e l'Arezzo è rimasto invariato, mentre quello col Foggia è sceso a tre punti, dato che i satanelli hanno conquistato un ottimo pareggio sul difficile campo della Paganese.
Mister Camplone ha mandato in campo la seguente formazione:

---------------Marruocco-------------------
Frezza----Ischia----Farina---- Nocerino----
Alfano-------Anaclerio-------- Favasuli-----
Aquino------Bernardo-------Tarantino-----

Primo tempo privo di emozioni con le due squadre che si sono studiate e hanno preferito di non sbilanciarsi più di tanto. Da segnalare l'unica conclusione in porta da parte del Taranto al 10' con Dionigi, ma Marruocco è stato bravo a respingere. Anche la Cavese ha calciato in porta una sola volta, ma a differenza di Dionigi, Nazzareno Tarantino ha trafitto il portiere di casa con un bel tiro che si è insaccato nel sette della porta avversaria, portando così la Cavese in vantaggio.

Nella ripresa il Taranto è partito subito alla ricerca del pareggio chiudendo la Cavese nella propria metàcampo, e purtroppo per noi, il gol rossoblù è arrivato al 71' con Migliaccio che ha sfruttato al meglio l'ennesima indecisione stagionale della difesa aquilotta sui calci piazzati.
A questo punto il Taranto ha continuato ad attaccare e ha raggiunto il vantaggio al 78' grazie ad un'autogol di Alessandro Farina, il quale con l'intento di appoggiare la palla di testa verso Marruocco, ha messo la palla in rete nella propria porta. Dopo lo svantaggio gli Aquilotti non hanno avuto più la forza di reagire ed hanno portato a casa una brutta sconfitta, che speriamo non complichi la situazione.

Alla fin dei conti è stata una sconfitta immeritata quella subita dalla Cavese quest'oggi, la quale non ha affatto subito il gioco del Taranto, anzi il più delle volte ha avuto in mano il pallino del gioco, ma come si sa, nel calcio gli errori, anche quelli piccoli, si pagano.

Ora la Cavese affronterà tra le mura amiche la Ternana, quest'oggi sconfitta in casa dalla Pistoiese, che ha ancora bisogno di punti salvezza e verrà a Cava per affrontare la gara a viso aperto, come sicuramente dovranno fare anche gli Aquilotti che non dovranno scoraggiarsi e perdere la concentrazione, ma dovranno affrontare la partita con grinta, cuore e caparbietà come hanno sempre fatto, potendo anche contare sul pubblico biancoblù, che speriamo accorra numeroso allo stadio come ai vecchi tempi.

FORZA CAVESE!!! TUTTI ALLO STADIO!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page