Home Pazz Gallery Pazz Forum Pazz Tube 1 Pazz Tube 2

Image Hosted by ImageShack.us

18 aprile 2011

Cavese - Benevento 2-3

Notte fonda per gli Aquilotti, ma uno spiraglio di luce per fortuna si intravede ancora grazie alla sconfitta del Foligno che rimane quindi a 2 punti di distacco.

Una sconfitta amara, anzi amarissima, quella che la Cavese ha subito al "Lamberti" in una partita davvero rocambolesca in cui la fortuna le ha voltato ancora una volta le spalle.
Di fronte una squadra, il Benevento, che ha mostrato la sua vera forza e la sua ottima organizzazione tattica, qualità che chissà come mai non si erano viste affatto nella scorsa partita persa in casa col Barletta.

La Cavese ha disputato un pessimo primo tempo in cui ha avuto davvero poche idee in fase d'attacco senza mai rendersi pericolosa dalle parti del portiere ospite Paoloni. Dall'altra parte invece un caparbio Benevento al suo primo tiro in porta è passato in vantaggio. Al 32' contropiede degli ospiti, palla a Clemente, il quale da 30 metri fa partire una cannonata che si insacca nel sette alla sinistra di Pane portando il risultato sullo 0-1.
La Cavese subisce il colpo e non riesce a reagire, e al 38' subice addirittura il secondo gol ad opera di Pintori, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva dei padroni di casa.
Il primo tempo termina e i biancoblu escono tra i fischi del pubblico aquilotto.

Nella ripresa la Cavese sembra più propositiva, anche grazie al nuovo entrato Del Sorbo, subentrato ad un irriconoscibile C.Ciano, che è riuscito a dare più peso all'attacco. Purtroppo gli aquilotti non sono incisivi e solo un invenzione di qualcuno potrebbe far tornare le speranze di una rimonta. Il lampo arriva, ed ancora una volta è il capitano Antonio Schetter a suonare la carica, Schetter recupera palla, entra in area di rigore e fa partite un diagonale di sinistro che trafigge il portiere avversario... 1-2.
A questo punto i giocatori ci credono spinti dal tifo biancoblu che torna anch'esso a sperare. Tre minuti dopo succede l'impensabile se guardiamo l'andamento della gara fino a quel momento: calcio di punizione dal limite per la Cavese, sul pallone va Schetter, il quale con un perfetto tiro a giro mette ancora una volta la palla in rete mandando il pubblico in visibilio.
Dopo il 2-2 si vede in campo una Cavese diversa, più cattiva, grintosa e caparbia, i giocatori credono ora addirittura alla vittoria, infatti prima il solito Schetter si vede respingere da Paoloni un gran tiro indirizzato nell'angolino, e poi ancora Paoloni si rende protagonista respingendo un tiro ravvicinato di Gigi Cipriani.
Nel finale l'arbitro decreta 5 minuti di recupero e purtroppo accade ciò che men ti aspetti, 93', palla respinta dalla difesa aquilotta, dai 25 metri Mounard stoppa il pallone e fa partire un gran tiro indirizzato nell'angolino alto della porta difesa da Pane, il quale non può far nulla e il Benevento passa di nuovo in vantaggio tra il silenzio del Lamberti. Purtroppo non c'è più tempo e la gara finisce per 2-3 con i giocatori biancoblù che escono dal campo di gioco con le lacrime agli occhi tra gli applausi del proprio pubblico, che nonostante la sconfitta ha capito che i ragazzi ce l'hanno messa tutta.

Beh!... non ce ne va bene una, ma siamo ancora lì, se ogni domenica diciamo sempre così, vorrà dire qualcosa o no?!!??!?!?! NOI C1 CREDIAMO!!!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page